Con la bella stagione, torna il periodo dell’anno ideale per la ristrutturazione della propria casa: primavera ed estate sono infatti le stagioni preferite dai proprietari di immobili per dare un volto alle proprie abitazioni. In questa situazione, un magazzino temporaneo può rivelarsi un valido alleato. Scoprite insieme a noi di Addabox tutti i vantaggi offerti da una soluzione di questo tipo.


Sole e assenza di pioggia rendono indubbiamente più rapidi i lavori di ristrutturazione di una casa: quando i il freddo dell’inverno è oramai un lontano ricordo, diventa più facile operare all’aperto svolgendo tutte quelle operazioni fondamentali per trasformare la vostra futura residenza.


Lo spostamento del mobilio, la predisposizione di tutti i materiali necessari e la preparazione di materie prime quali la malta e il calcestruzzo diventano sicuramente più agevoli per i costruttori, che grazie alle condizioni meteo favorevoli possono lavorare senza intoppi, rispettando la tabella di marcia stabilita in sede di progetto.


Tuttavia, chiunque abbia affrontato almeno una volta nella vita momenti di questo tipo sa bene che le operazioni di ristrutturazione sono tutt’altro che semplici: ottimizzare tempi e spazi diventa fondamentale, cercando di ridurre al minimo lo stress e i problemi che possono derivare da situazioni simili.


Ad esempio, potreste ritrovarvi a cercare una collocazione temporanea per i nuovi mobili con cui desiderate riempire la vostra prossima abitazione; oppure, avete dovuto ricorrere ad una sistemazione provvisoria (magari la casa di un parente o l’appartamento di un amico) e non sapete dove riporre tutti gli oggetti che dovrete poi portare con voi durante il trasloco.


Così come la scelta di un professionista affidabile è fondamentale per una ristrutturazione di qualità, anche la ricerca di una sistemazione temporanea per i propri beni merita la giusta attenzione.


In frangenti così, un magazzino temporaneo è la soluzione ideale per tutti quelli oggetti a cui non sapete momentaneamente dare un posto. Trattasi di un vero e proprio deposito privato che potrete utilizzare per mantenere al sicuro tutto ciò a cui tenete: complementi d’arredo, quadri, oggetti da collezione e d’antiquariato avranno uno spazio dedicato e totalmente sicuro, accessibile 24/7 grazie ad un codice personale.


Inoltre, si tratta di un area pulita e asciutta per evitare che i vostri oggetti si rovinino o danneggino: un’eventualità purtroppo frequente durante le ristrutturazioni.


Il self storage è inoltre una garanzia di flessibilità: è possibile variare la metratura del proprio deposito, aumentandolo o diminuendolo a seconda della necessità del momento, così da riunire in un solo spazio tutto ciò di cui avete bisogno, senza perdere di vista nulla di importante. Se siete interessati a sapere come affittare il vostro magazzino temporaneo, scoprite tutti i dettagli del servizio e contattateci per maggiori informazioni.