Collezionismo e antiquariato sono passioni irrinunciabili per tanti: chi le pratica, sia in qualità di compratore che di rivenditore, sa bene quanto spazio sia necessario per organizzare al meglio i propri oggetti. La soluzione ideale? Un deposito privato, in cui conservare tutto ciò di cui non possiamo fare a meno.

self storage

I vantaggi? La possibilità di liberare centimetri preziosi nelle proprie cantine e garage, ma soprattutto un modo per ottenere uno spazio sicuro e sempre accessibile in cui mettere al riparo beni preziosi da eventuali rischi. A questo si unisce la praticità di un unico luogo in cui organizzare i propri oggetti da collezione: mobili, vinili, libri, fumetti e oggetti d’arte, tutti sempre a portata di mano.

Per chi acquista e rivende oggetti d’epoca tra Bergamo e Milano, un appuntamento fisso ogni terza domenica del mese è Antico in Via a Treviglio: oltre 90 espositori riempiono le vie del centro storico, offrendo il meglio dei propri prodotti agli appassionati del genere.

Per chi partecipa ad eventi di questo tipo come rivenditore, il self storage può rappresentare un utile supporto logistico, dando vita ad un vero e proprio magazzino dedicato agli oggetti che si vuole destinare alla vendita in occasione di specifici eventi come Antico in Via: una maniera per liberare spazio espositivo nei propri negozi e per alleggerire le attività di trasporto, consentendo di scegliere in ogni momento cosa portare con sé.

Allo stesso modo, il vantaggio è evidente anche per chi acquista: i depositi privati garantiscano ai collezionisti una conservazione all’asciutto (diversamente da tante cantine) per tutti quegli oggetti che non trovano spazio in casa, e a questo si aggiunge la sicurezza offerta dai sistemi di allarme e vigilanza integrati.

Da non sottovalutare inoltre la flessibilità: se siete degli insaziabili amanti dell’antiquariato e potreste avere bisogno di più spazio del previsto, avrete la possibilità di modificare il vostro deposito, passando ad una metratura superiore in grado di incontrare le vostre esigenze.

Se infine volete scoprire tutti gli altri possibili utilizzi del self storage, non vi resta che cliccare qui!