Ad autunno inoltrato, iniziamo ad abituarci piano piano ai primi freddi che preannunciano l’inverno: via libera a coperte più pesanti, giubbetti imbottiti e caloriferi accesi!
Il cambio di stagione, però, porta sempre con sé dei noiosi compiti da portare a termine, come il cambio di armadi e il cambio delle gomme.

Essere puntuali con la sostituzione dei pneumatici estivi con quelli invernali antisdrucciolo è sempre più importante, visti i controlli ogni anno più frequenti sulle strade, ma quando occorre effettuare questo cambio per non farci trovare impreparati e rischiare una multa salata?
Dal 15 novembre 2017 fino al 15 aprile 2018 vige l’obbligo di essere “muniti ovvero di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio”.
Secondo quanto riportato in una direttiva emanata dal Ministero dei Trasporti, è prevista una deroga che permette l’installazione da un mese prima dall’entrata in vigore dell’obbligo (quindi dal 15 ottobre) e la disinstallazione entro un mese dopo la conclusione (quindi il 15 maggio).
L’obbligo dei pneumatici invernali include tutti i veicoli a quattro ruote, incluse le auto, i tir e i mezzi pesanti.

Una volta fatta la sostituzione, però, dove possiamo mettere le gomme estive in attesa della bella stagione? Non tutti i gommisti e i meccanici hanno la possibilità di tenere nel proprio magazzino i pneumatici di tutti i clienti, e tenere nel nostro box un treno di gomme non è certo cosa facile se la nostra abitudine è quella di destreggiarci faticosamente tra scatoloni di roba vecchia, biciclette e quant’altro non possiamo tenere in casa.

Il self storage Addabox è un aiuto notevole in casi come questi! Affitta uno dei nostri box per il periodo che ti serve, magari iniziando con un breve periodo, per poi prolungarlo a seconda delle necessità. Contattaci per conoscere tutte le nostre soluzioni per conservare le tue cose nel magazzino temporaneo. Siamo a due passi da Milano e Bergamo, il nostro self storage non può che essere una comodità, provare per credere!