Studenti fuori sede & traslochi: un rapporto d’amore e odio

Studenti fuori sede & traslochi: un rapporto d’amore e odio

postato in: Blog | 0
Se sei stato studente fuori sede almeno una volta nella tua vita, sicuramente ti sarai ritrovato faccia a faccia con le mille gioie e dolori (per non parlare degli strappi muscolari) che il trasloco comporta.

Ben ancorate al nostro immaginario pop-culturale sono le scene dei film americani che scorrono sul piccolo e grande schermo mentre gli studenti sono intenti a impacchettare e spacchettare le loro esistenze poco più che adolescenziali in scatoloni di cartone più grandi e pensanti di loro. Si tratta del tanto famoso quanto romanzato moving out.

Passare dalla casa dei genitori dove hanno trascorso tutta la loro vita fino a quel momento per finalmente spiccare il volo verso uno dei dormitori del college implica uno spostamento di vestiti e libri tutt’altro che irrisorio. Importando questo tipo di esperienza sul territorio italiano, la chiave di lettura rischia di risultare leggermente più pittoresca, ma non troppo dissimile. Durante i numerosi traslochi degli ultimi anni, ho senz’altro affinato questa nobile arte, tra clamorosi errori e tragedie sfiorate.

Quando le distanze iniziano ad essere importanti in termini di chilometri o il volume di beni accumulati si rivela ingestibile, una delle soluzioni più pratiche è quella dell’affitto di uno spazio di deposito temporaneo. Optare per il self-storage a Cassano d’Adda può rivelarsi una soluzione vincente se sei uno studente fuori sede che studia a Milano o Bergamo.

Anche trovare materiali da imballaggio adatti può rivelarsi complicato per lo studente fuori sede che non può attingere dall’ampia scelta di materiale tipicamente disponibile nei ripostigli, sgabuzzini, sottotetti e garage della casa dei genitori. Addabox metterà a vostra disposizione scatoloni, nastro adesivo e taglierini per imballare adeguatamente i vostri oggetti personali.

Siamo a Cassano d’Adda, facilmente raggiungibili da Bergamo e Milano. Scopri tutti i nostri servizi e se vuoi saperne di più contattaci allo 0363 65785 o via mail info@addabox.it.