La primavera è qui, è tempo di sgomberare!

La primavera è qui, è tempo di sgomberare!

postato in: Blog | 0
Vi sentite sopraffatti dagli oggetti che avete accumulato nella vostra casa durante l’inverno? La cantina, il garage e gli armadi implorano pietà da quanto sono pieni?

Approfittate della primavera appena arrivata per fare un po’ di “decluttering”. Cominciate con il raccogliere dentro degli scatoloni tutti quegli oggetti che non intendete tenere in casa, che sapete per certo che non vi sono utili nella vita di tutti i giorni, o che proprio non hanno più un futuro. Potete venderli online sui numerosi siti dedicati, organizzare divertenti “swap party” o dei mercatini dell’usato, oppure archiviarli temporaneamente nei depositi self storage di Addabox, a due passi da casa vostra.

Come capire, però, se puoi disfarti di qualcosa senza pentirti in seguito? Geralin Thomas, considerata una vera esperta del riordino, propone la strategia dei 5 non*. Un oggetto è da buttare se rientra in uno di questi casi:
1. Non lo usi.
2. Non l’hai voluto.
3. Non lo ami.
4. Non l’hai deciso o scelto.
5. Non l’hai completato e quindi non puoi usarlo (vale, ad esempio, per gli oggetti fai-da-te).

Questi sono solo alcuni suggerimenti, ma fare ordine in casa è importante e fa sentire meglio: si evita il caos, ma ci si alleggerisce anche la mente dal passato, valorizzando solo quello che è prezioso. Una vera e propria terapia zen!

Addabox è a vostra disposizione per conservare temporaneamente gli oggetti che avete deciso di rimuovere dalla vostra casa. Non importa se si tratta di enormi mobili o piccoli souvenir, i nostri spazi depositi temporanei si adatteranno a ogni vostra esigenza. Contattateci subito per un preventivo!

*Per saperne di più, consulta il suo libro “Decluttering. Il segreto del riordino” (Hoepli, 19,90 euro).